Dvd in CLASSICI DNA

 
Estasi (1933) + Seduzione (1929) - Special Edition 2 Film (Dvd)
Czechoslovakia, Austria, Germany, 1933
 
Note: Il regista ceco, Gustav Machaty, nato a Praga, rinnovò e sprovincializzò il cinema del suo Paese: l'attenzione alla letteratura straniera e il dialogo con l'avanguardia artistica nazionale, del quale fu un precursore, si coniugarono con uno stile ben definito, determinato da un uso espressivo del montaggio e dei movimenti di macchina. Acquisì la massima fama con film contraddistinti da tematiche erotiche: fecero scalpore “Erotikon” (1929; Seduzione) e “Extáse” (1933; Estasi), premiato alla seconda Mostra del cinema di Venezia nel 1934.
Regia: Gustav Machatý
Cast: Hedy Lamarr, Aribert Mog, Karel Schleichert, Ita Rina
Genere: Drammatico, Sentimentale, Erotico, Classics
 
Formato Video: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox) ( )
Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 Mono
Lingue Principali: Italiano, Tedesco
Sottotitoli Principali: Italiano (Forced)
Extra: SEDUZIONE (Erotikon, 1929). Film muto che segue una trama semplice e lineare: la giovane figlia di un capostazione viene sedotta da un uomo ricco, che prima la protegge, poi la usa e infine l'abbandona. Per l'audacia del tema trattato, per i maliziosi simbolismi e per l'esposizione del corpo totalmente nudo di una donna, il film venne rifiutato da numerosi paesi occidentali per amoralità e sconcezza e fu escluso anche dai circuiti italiani. Dato per disperso per alcuni decenni, venne poi fortunosamente ritrovato e restaurato.
Studio: DNA/30 Holding  Data di uscita: 22 apr 2021   
Supporto: (DVD)
Eva è una moglie che decide di lasciare il marito quando scopre che questi non prova più passione nei suoi confronti. Triste e delusa, torna a casa dalla propria famiglia, dove decide di stabilirsi per un periodo. Un giorno, mentre sta facendo un bagno in un lago, conosce un giovane ragazzo, e tra i due sboccia l'amore… La pellicola contiene una delle prime scene di nudo integrale in un film, aspetto che contribuì alla sua fama, pur essendo oggetto di parecchie censure.

Pagina # 36